Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Il gioco d'azzardo, secondo l'ordinamento penale italiano, è un tipo di gioco nel quale ricorre il fine di lucro e la vincita o perdita è completamente o quasi aleatoria. Esso consiste nello scommettere beni, perlopiù denaro, sull'esito di un evento futuro: per tradizione le quote si pagano in contanti. Questo evento può verificarsi nell ...

  2. 5 de dic. de 2021 · Per legge (art. 718 cod. pen.), il gioco d’azzardo è illegale, se esercitato in un luogo pubblico o aperto al pubblico, oppure in un circolo privato di qualsiasi specie. La pena è l’arresto da tre mesi ad un anno e l’ammenda non inferiore a 206 euro.

  3. giòco d'azzardo Attività ludica in cui ricorre il fine di lucro e nella quale la vincita o la perdita è in prevalenza aleatoria, avendovi l'abilità un'importanza trascurabile. Ne esistono svariati tipi, dai più antichi, come il gioco dei dadi ( azzardo deriva dall'arabo az-zahr , che significa dado), a quelli più recenti effettuati con ...

  4. 31 de oct. de 2023 · I dati del gioco d’azzardo in Italia sono in crescita sia tra la popolazione under 19 che tra gli over 65. Analizziamo come le due generazioni si approcciano al gioco d’azzardo, il differente modo di giocare di uomini e donne, e quali sono le aree geografiche con maggior presenza di giocatori.

  5. In un disperato bisogno di cambiare, Anna, una casalinga quarantenne, si dà al gioco d'azzardo. Sfortunata, dopo aver dato fondo ai suoi soldi, si impossessa dei risparmi della figlia, giunge ad impegnare l'auto per giocare su di un numero del lotto che non esce mai.

  6. 7 de dic. de 2021 · L’Osservatorio Gioco d’Azzardo di Nomisma – da anni attento alle abitudini e all’approccio al gioco d’azzardo dei più giovani – ha dedicato un approfondimento alla GenZ (ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni), rilevando numeri e dati meritevoli di riflessioni.

  7. 23 de may. de 2024 · Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, o in circoli privati di qualunque specie (1), tiene un gioco d'azzardo (2) o lo agevola (3) è punito con l'arresto da tre mesi ad un anno e con l'ammenda non inferiore a euro 206.