Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Hace 2 días · A prolific writer, D'Annunzio's novels in Italian include Il piacere (The Child of Pleasure, 1889), Il trionfo della morte (The Triumph of Death, 1894), and Le vergini delle rocce (The Maidens of the Rocks, 1896).

  2. Hace 6 días · Letteratura italiana. Il rapporto uomo-donna, la virilità e la femminilità, il sogno dell’uomo perfetto nelle pagine di un grande viveur e straordinario scrittore. Claudio Cantelmo, il primo superuomo della narrativa dannunziana, è disgustato dall’epoca in cui gli tocca vivere.

  3. Hace 2 días · The Egyptian language, or Ancient Egyptian (r n km.t), is an extinct branch of the Afro-Asiatic languages that was spoken in ancient Egypt.It is known today from a large corpus of surviving texts, which were made accessible to the modern world following the decipherment of the ancient Egyptian scripts in the early 19th century.. Egyptian is one of the earliest known written languages, first ...

  4. 23 de jul. de 2024 · -Le vergini delle rocce: Il programma politico del superuomo La prima parte del romanzo si occupa delle riflessioni sulla società presente e sul compito delle elites aristocratiche e degli intellettuali del protagonista Claudio Cantelmo. Egli esprime il suo disprezzo per la plebe e per coloro che la tollerano, fa polemica contro il socialismo.

  5. Hace 4 días · La Vergine delle Rocce è un celebre dipinto rinascimentale che rappresenta la Madonna con il Bambino Gesù, San Giovanni Battista e l’Angelo e realizzata da Leonardo da Vinci. Volti di Maria dalle tavole di Parigi e Londra.

  6. 22 de jul. de 2024 · Il piacere, Il fuoco, Le vergini delle rocce, per non parlare dei componimenti poetici ( La pioggia nel pineto vi dice qualcosa?): le opere dell’autore decadente sono celebri a tal punto che...

  7. 11 de jul. de 2024 · DESCRIZIONE: È uno dei capolavori romani di Baldassarre Peruzzi, che lo realizzò nel 1532, intervenendo sul preesistente palazzo quattrocentesco della famiglia Massimo, sorto sull’Odeon di Domiziano, di cui sul retro del palazzo resta una colonna.