Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Hace 1 día · Questo ci mostra in modo cristallino, puro e trasparente, che San Bonaventura è un uomo saggio, perché ha in sé il genio dell’amore per Dio, “amor Dei”, che è in lui la sorgente di un immenso e bellissimo mare di saggezza.

  2. Hace 1 día · La Parola di Dio è il veicolo principale della Sapienza, che “attraverso le età entrando nelle anime sante, forma amici di Dio e profeti” (Sap 7,27). È per mezzo della Sua Parola che Iddio trasmette la Sapienza ai Suoi eletti e gliene dà il possesso.

  3. 23 de jun. de 2024 · Quando un essere finito sente che “diventa Dio”, è perché egli è, come Vespasiano, alla vigilia della sua dissoluzione…. Queste parole sono del filosofo cattolico Gustave Thibon e sono inserite in una sua opera che si chiama La scala di Giacobbe.

  4. 25 de jun. de 2024 · Lo splendore della verità rifulge in tutte le opere del Creatore e, in modo particolare, nell’uomo creato a immagine e somiglianza di Dio: la verità illumina l’intelligenza e informa la libertà dell’uomo.

  5. Hace 6 días · Il teologo don Alberto Cozzi riflette sul testo dell’Arcivescovo: «Di fronte alle prove la fede ci chiama a fidarci». I tre significati di «basta» («protesta, esperienza e promessa») e la valorizzazione della Riconciliazione («vivere questo sacramento è voler tornare alla grazia del Battesimo»)

  6. Hace 4 días · Il primo spunto di interesse in un percorso didattico che intenda mettere a fuoco la “ domanda su Dio ”, è porre in luce che tale nozione, seppure tematizzata in modo rigoroso dalla filosofia, nasce con il senso religioso e dunque confluisce nelle grandi religioni storiche. La domanda su Dio appartiene alla vita umana in quanto tale, e non sorprende che la si ritrovi in diversi contesti ...

  7. Hace 2 días · Secondo il Concilio Vaticano II (1962-1965) l’atto interiore di fede è un atto dell’intelligenza umana per il quale la persona aderisce alla verità prima e si unisce « con tutto il cuore a Dio Padre onnipotente e al Cristo, Figlio di Dio e Salvatore » ( Lumen gentium, 21 novembre 1964, n.15).