Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Si dicono difettivi quei nomi che si usano soltanto al singolare o soltanto al plurale. Usati (quasi) solo al singolare:

  2. spinàcio (non com. spinace) s. m. [dal pers. aspanākh, incrociatosi con spina, per le spine dei frutti].

  3. 15 de feb. de 2023 · Come cucinare gli spinaci in modo sano: i metodi di cottura più light. Spinaci al forno gratinati con besciamella e parmigiano? Oppure in padella con burro e parmigiano? Buoni, ma riservali...

  4. Gli spinaci alla romana sono una ricetta di origine laziale, semplice da preparare ma molto gustosa; nella ricetta che vi proponiamo qui gli spinaci sono saltati in padella con burro, uvetta e pinoli.

  5. www.dizionario-italiano.it › dizionario-italianoDIZIONARIO ITALIANO OLIVETTI

    Dizionario Italiano. spinàcio. spi|nà|cio. pronuncia: /spiˈnaʧo/. sostantivo maschile. botanica pianta erbacea con foglie triangolari color verde scuro che si mangiano cotte (famigliare: Chenopodiacee) MASCHILE.

  6. 9 de ene. de 2022 · Piccole foglie verdi carnose e profumate dal sapore delicato, gli spinaci sono ortaggi invernali ricchi di vitamine e sali minerali. Vediamo come usarli in cucina e perché averli sempre a portata di ricetta.

  7. Lo spinacio, denominato anche "la spinace", è una pianta erbacea della famiglia delle Amaranthaceae. Originario dell'Asia sudoccidentale, è stato introdotto in Europa attorno al 1000, sebbene sia diventato sempre più importante come alimento solo nel corso del XIX secolo. Di questa pianta si consumano le foglie spesse e verdi sia come ...