Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. LOpificio delle Pietre Dure è un istituto ad autonomia speciale del Ministero della Cultura che opera come centro di competenza e riferimento nazionale nel settore della conservazione di opere d’arte, svolgendo attività di restauro, ricerca e alta formazione.

  2. The Opificio delle pietre dure, literally meaning "Workshop of semi-precious stones", is a public institute of the Italian Ministry for Cultural Heritage based in Florence. It is a global leader in the field of art restoration and provides teaching as one of two Italian state conservation schools (the other being the Istituto Superiore per la ...

  3. The Museum of the Opificio delle Pietre Dure in Florence takes you into the workshop of semi precious stones that created magnificent works of art, today dedicated to the restoration of masterpieces.

  4. El Opificio delle pietre dure (OPD) es un organismo público italiano dependiente de la Direzione generale educazione e ricerca del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo con sede en Florencia, en Via degli Alfani 78.

  5. Raccoglie alcuni esempi di lavori in pietre dure, fra i quali cabinet, piani di tavolini, placche e targhette varie intarsiate, con un vasto repertorio di decorazioni, per lo più con fiori, frutta e animali, ma anche con altre scene pittoriche, fra le quali una veduta di Piazza della Signoria.

  6. opificiodellepietredure.cultura.gov.it › museoMuseo | OPD

    Il Museo annesso allOpificio delle Pietre Dure, oggi moderno centro di ricerca e formazione specializzato nel restauro e nella conservazione, è diretta filiazione della manifattura artistica fondata nel 1588 da Ferdinando I de’ Medici per la lavorazione delle pietre dure.

  7. opificiodellepietredure.cultura.gov.it › istitutoL'Istituto | OPD

    L'Opificio delle Pietre Dure (OPD) è un Istituto ad autonomia speciale del Ministero della Cultura, centro di competenza e riferimento nazionale nel settore della conservazione di opere d'arte. Svolge attività di restauro, ricerca e alta formazione.